Le celebrazioni del XXV Aprile

Manifesto 25 aprile x.jpg

Di seguito il programma di Albisola Superiore delle celebrazioni della Festa della Liberazione.

Sabato 23 aprile

Ore 08.30 – Ritrovo presso il Comune di Albisola Superiore per deposizione fiori sui Cippi del territorio.

Domenica 24 aprile (Programma congiunto con Comuni di Albissola Marina e Stella)

Ore 20.00 – “Fiaccolata della liberazione” accompagnata dalla Banda Cardinal Cagliero di Varazze.
Partenza dal Comune di Albisola Superiore P.zza della Libertà - Via Turati - C.so Mazzini - Via XXV Aprile - Via San Pietro - Via IV Novembre – Passeggiata E. Montale - P.le Marinetti - ponte sul Sansobbia - ingresso in Albissola Marina - Lungomare degli Artisti fino all’attraversamento pedonale davanti a P.zza Rossello - Via Repetto - Via Italia - Via Isola - Via S. Grosso - Via Salomoni - fino ad arrivare al Parco Faraggiana dove interverranno il Sindaco di Albissola Marina Gianluca Nasuti, il Sindaco di Albisola Superiore Maurizio Garbarini e il Sindaco di Stella Andrea Castellini.
Concluderà la Sig.ra Anna Traverso.
Seguirà concerto e frittelle offerti dall’AVIS di Albissola Marina.
(In caso di maltempo la fiaccolata non si svolgerà e il ritrovo sarà presso il Palazzetto dello Sport di Via alla Massa - Albisola Superiore).

Lunedì 25 aprile

Ore 08.30 - Partenza delegazione dal Comune per deposizione corone.
Ore 08.45 - Deposizione di corona presso Monumento dei Caduti di Ellera.
Ore 09.15 - Deposizione corona Pannello caduti al Cimitero della Pace.
Ore 09.30 - Deposizione corona Monumento ai Caduti degli Alpini.
Ore 09.50 - Deposizione corona atrio del Palazzo comunale.
Ore 10.00 - Deposizione corona monumento ai Caduti salita Chiesa S. Nicolò.
Ore 10.30 - SS. Messa in suffragio dei Caduti nella Chiesa Parrocchiale di S. Nicolò in Albisola Superiore.

Lunedì 25 aprile (Programma congiunto con Comuni di Albissola Marina e Stella)

Ore 12.00 - Onore e Omaggio istituzionale al Presidente Sandro Pertini.
Delegazioni dei Comuni e dell’A.N.P.I. si recheranno a Stella per un momento di raccoglimento presso la tomba del Presidente Sandro Pertini.