Il 1 aprile il Presidente della Regione inaugura le nuove opere dell’edificio scolastico in via alla Massa

Scuole - Via alla Massa. Un edificio innovativo e sicuro

Sono le caratteristiche della scuola in via alla Massa ad Albisola Superiore, che verranno presentate martedì 1 aprile 2014, alle 10.00, presso l’Auditorium comunale in via alla Massa, alla presenza del Presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, e delle autorità cittadine.

Pala eolica.jpgNel corso della cerimonia di presentazione e dell’inaugurazione, che seguirà presso l’edificio scolastico stesso, sarà posto l’accento sugli interventi che hanno reso tale edificio esemplare sia dal punto di vista energetico, sia sotto il profilo della sicurezza.

Alcuni interventi energetici effettuati, una nuova caldaia, il cappotto termico, un impianto fotovoltaico e l’installazione di una micro pala eolica, permettono di risparmiare il 50 per cento di energia. L’edificio è l’unico in Liguria a possedere una micro pala eolica.

I finanziamenti, per la parte energetica, sono stati erogati dalla Regione Liguria attraverso il POR (Programma operativo regionale).