Skip to Content

Grandezza del testo

Current Size: 100%

Stile pagina

Current Style: Standard

logo bandiera lilla

bandiera-lilla_header.jpg

Logo bandiera blu

bandiera_blu.gif

Logo AICC

aicc.gif

Logo RINA

RINA_ISO-14001_col.jpg

Dove e come buttare guanti e mascherine

Versione stampabileVersione stampabileVersione PDFVersione PDF

immagine per sito dove butto mascherine e guanti.PNG

 

 

 

Se non sei positivo o in quarantena: le mascherine, i guanti ed i fazzoletti usati da chi è raffreddato vanno buttati nel sacchetto dell’indifferenziata codificato, facente parte dell’usuale kit a disposizione degli utenti. Procedi come sempre con la raccolta differenziata porta a porta.

Se sei positivo o in quarantena: tutti i rifiuti, compresi anche guanti e mascherine, dovranno essere conferiti nel sacco dell'indifferenziato, come da indicazioni regionali. Pertanto non dovrà essere eseguita la raccolta differenziata per tutto il periodo di isolamento domiciliare. Ogni frazione verrà conferita nel doppio sacco indifferenizato come descritto a seguire.

Invitiamo gli utenti a destinare in casa due sacchi dell’indifferenziata a queste tipologie di rifiuti. Una volta riempito il sacco, ben chiuso, dovrà essere inserito all’interno di un altro sacco dell’indifferenziata codificato, sempre ben chiuso, ed esposto secondo le usuali modalità, nei giorni e negli orari consueti e previsti per l’esposizione del rifiuto indifferenziato.

 

 

Invitiamo i cittadini a disfarsi dei propri guanti e mascherine all’interno dei propri sacchi codificati come sopra indicato ed a limitarne il conferimento nei cestini gettacarte cittadini.
L’abbandono per strada di tali dispositivi verrà sanzionato ai sensi di legge.

Ringraziamo i cittadini per la collaborazione