Skip to Content

Grandezza del testo

Current Size: 100%

Stile pagina

Current Style: Standard

Logo bandiera blu

bandiera_blu.gif

Logo AICC

aicc.gif

Logo RINA

RINA_ISO-14001_col.jpg

Consegna pasti a domicilio

Versione stampabileVersione stampabileVersione PDFVersione PDF

Per sostenere le persone non autosufficienti è previsto un ventaglio di opportunità, a partire dagli interventi dedicati al sostegno della domiciliarità, volti a garantirne la vita quotidiana fra le mura domestiche e accanto ai propri cari.

Il servizio garantisce la consegna del pasto pronto a domicilio nei giorni feriali. Nel caso sia pattuita la consegna di pranzo e cena, quest’ultima viene consegnata insieme con il pranzo nella mattinata.

Possono accedervi i cittadini non in grado di predisporre il pasto in totale autonomia.

Occorre presentare richiesta scritta allegando dichiarazione sostitutiva riportante il valore ISEE del proprio nucleo familiare. Sulla base di tale valore è calcolata la quota di partecipazione economica al servizio richiesta per ogni pasto consegnato. La tariffa è definita annualmente dall’Amministrazione Comunale contestualmente alla approvazione del Bilancio di Previsione. Il pagamento avviene mensilmente sulla base dei conteggi predisposti dall’Ambito Territoriale Sociale, che corrisponde la differenza a carico dell’ente pubblico.

In situazioni d’urgenza si può prescindere dalla presentazione dell’attestazione relativa al valore dell’ISEE, sottoscrivendo in alternativa l’impegnativa secondo il modello allegato.

Il procedimento si conclude (entro 75 giorni dalla presentazione della domanda  completa) con la lettera di ammissione al servizio che precisa il numero di pasti settimanali e la quota di compartecipazione dovuta.

L’ufficio Servizi Sociali – via Turati, 22 – Albisola Superiore è aperto al pubblico nei seguenti giorni:
MARTEDI E MERCOLEDI mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00
GIOVEDI pomeriggio dalle ore 13.30 alle ore 16.30

È un servizio dell’Ambito Territoriale Sociale. Il Responsabile del Procedimento è la dr.ssa Cristina PALLI – tel. 019-482295-5 – servizisociali@comune.albisola-superiore.sv.it
PEC: protocollo@pec.albisup.it

Il servizio sociale di Ambito Territoriale Sociale coordina il servizio erogato dalla ditta incaricata del servizio, per la fornitura dei pasti ai domicili degli utenti, e per supervisionare la compartecipazione economica dovute dai singoli utenti.

Il Soggetto con potere sostitutivo in caso di inerzia del Responsabile del procedimento è il Dr. Giovanni PUCCIANO.
 

AllegatiDimensione
modulo di domanda per l'accesso a servizi, attività e contributi AS_M4226.85 KB
autodichiarazione valore ISEE mod. Soc 04528.37 KB
impegnativa per accesso e compartecipazione alla spesa.doc23.5 KB
impegnativaper accesso e compartecipazione alla spesa.pdf20.73 KB