Skip to Content

Grandezza del testo

Current Size: 100%

Stile pagina

Current Style: Standard

logo bandiera lilla

bandiera-lilla_header.jpg

Logo bandiera blu

bandiera_blu.gif

Logo AICC

aicc.gif

Logo RINA

RINA_ISO-14001_col.jpg

Wikigita ad Albisola Superiore domenica 18 settembre

Versione stampabileVersione stampabileVersione PDFVersione PDF

Manifesto Wikigita
Domenica 18 settembre 2016, ad Albisola Superiore, si terrà la prima “Wikigita”, organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Albisola Superiore, in collaborazione con i volontari delle associazioni Open Genova, Govonis e Zueni d’Arbisoa, in occasione della quinta edizione del concorso fotografico “Wiki Loves Monuments Italia”.

Il ritrovo è presso l’Auditorium di via alla Massa, alle 15.00, dove è previsto un breve workshop formativo per spiegare le regole del contest fotografico e la filosofia di Wikimedia Commons.

Il tour prevede un percorso comprendente il ponte medievale del centro storico, le statuine votive dedicate alla Madonna di Misericordia, la chiesa di San Nicolò, il Giardino-Museo Ernan, gli scavi archeologici di Alba Docilia, la chiesetta di San Pietro, la chiesa di Stella Maris e le opere artistiche sulla passeggiata Eugenio Montale. La gita terminerà nel tardo pomeriggio con un “wiki aperitivo” sul mare. Il costo dell’iscrizione è pari a 7 euro da versare nel punto di ritrovo.
La manifestazione si terrà con qualsiasi condizione meteorologica ed è consigliabile indossare un abbigliamento sportivo ed avere in dotazione un dispositivo con collegamento internet e fotocamera digitale.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo online all’indirizzo http://wikilovesmonuments.wikimedia.it/calendario-eventi/?mc_id=190.