Skip to Content

Grandezza del testo

Current Size: 100%

Stile pagina

Current Style: Standard

logo bandiera lilla

bandiera-lilla_header.jpg

Logo bandiera blu

bandiera_blu.gif

Logo AICC

aicc.gif

Logo RINA

RINA_ISO-14001_col.jpg

Venerdì 25 luglio la notte bianca Country

Versione stampabileVersione stampabileVersione PDFVersione PDF

 

Locandina Albisola Country night

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

Tema Country per la seconda Notte Bianca di Albisola Superiore che avrà luogo venerdì 25 luglio 2014, a partire dalle 21.00, organizzata dall’Assessorato al Turismo in collaborazione con il Circolo Arci Chapeau di Savona.

Dopo il successo della precedente Vintage Music Night, che ha visto la presenza di circa diecimila visitatori, ancora un evento a tema per l’assessorato al Turismo di Albisola Superiore che quest’anno ha puntato sul Country per una serata dedicata ad adulti e bambini.

Musica live, passeggiate a cavallo e in calesse, giochi di una volta, country line dance, poesie, acrobatica, duelli sono gli ingredienti di un evento che, oltre ad avere come scenario il centro storico in località Capo e la passeggiata Eugenio Montale, si estenderà anche in corso Ferrari, corso Mazzini, piazza Dante e piazza Dei Mille grazie alla collaborazione di commercianti ed esercenti che terranno aperti negozi, bar e ristoranti, nei quali saranno offerti menù a tema, intrattenimenti musicali e animazione.

“L’amministrazione considera la Notte bianca il fiore all’occhiello della programmazione estiva. Interamente finanziata dall’assessorato al Turismo, rappresenta per il tessuto commerciale un’ottima opportunità per far conoscere Albisola, le sue attività e i suoi prodotti - commenta il neo assessore al Turismo Luca Ottonello -. Ci auguriamo che anche quest’anno l’evento registri una notevole affluenza di pubblico, poiché sarà un’occasione unica di divertimento, pensato per ogni fascia di età”.

Il menù musicale sarà caratterizzato da bluegrass, country, country folk americano e nostrano, country pop.
Le band protagoniste saranno: Folk’s Wagon, FullMotion Bluesband, Last Train, Late Night, Lorenzo Piccone, Pulin and the Little Mice, Quei de Rsciugni, Samuele Acoustic Trio.

Non mancheranno ballerini specializzati in Country Line Dance della compagnia “Wild Angels Country Western Dance” di Genova che coinvolgeranno il pubblico in scatenatissime danze, oltre al can can di “Latin Studio” Savona e alla spettacolare Breakdance dei genovesi “Markino, Gatsu, Ila Rock”.
Il “Duo Artemis” di Genova offrirà uno spettacolo di acrobazie aeree che lascerà tutti con il fiato sospeso.
Uno spazio sarà dedicato alla lettura di poesie tratte dall’antologia di Spoon River di Edgard Lee Masters a cura di Dario Apicella e Andrea Facco.
Non mancheranno animazione a tema e giochi per i bimbi a cura delle associazioni “Come una volta” ed “Eroi del Mare”. Il maneggio “Terra di mezzo” di Pontinvrea sarà presente sulla passeggiata a mare con cavalli Irish Cob per battesimi della sella e giri in calesse.

In collaborazione con i commercianti sono previste iniziative a carattere gastronomico e di intrattenimento.
In piazza dei Mille ristoranti, bar pizzerie proporranno menù a tema in compagnia del gruppo Tony Pampero & Rum Rockers.

In corso Ferrari (direzione Savona) Festa Country e moto Harley in esposizione con sottofondo musicale a tema e proposte d'immagine per look da Cowgirl e Cowboy. Nella zona centrale di corso Ferrari esibizione di chitarra con proposta di musica country. Nella stessa via, in direzione Varazze, i ristoranti e bar della zona proporranno menù a tema e sfiziosi aperitivi. La serata sarà animata dal gruppo Semplicemente Danza con Baby Country ed esibizione di acconciature country. Nel tratto terminale degustazione di tapas, intrattenimento musicale e arredi scenografici.

In piazza Dante intrattenimento musicale a tema, giochi di una volta e Face Painting (a cura di Chapeau) per bambini by Marzia Make Up. In piazza San Francesco vi saranno musica live e degustazioni a tema.

Il pubblico è invitato a indossare un capo o un accessorio country.

Saranno disponibili i parcheggi in piazzale F.T. Marinetti, via Martini, via San Giorgio, via Garibaldi e nell’area ex Gavarry in corso Ferrari.