Skip to Content

Grandezza del testo

Current Size: 100%

Stile pagina

Current Style: Standard

logo bandiera lilla

bandiera-lilla_header.jpg

Logo bandiera blu

bandiera_blu.gif

Logo AICC

aicc.gif

Logo RINA

RINA_ISO-14001_col.jpg

Suoni e parole della tradizione con “InCanti di Natale”

Versione stampabileVersione stampabileVersione PDFVersione PDF

Suoni e parole della tradizione ad Albisola Superiore: è la rassegna “InCanti di Natale”, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Albisola.

Sabato 20 dicembre, alle 15.00, presso Villa Poggi in località La Pace, si terrà l’inaugurazione della mostra “I Presepi di Lina Poggi Giuria”, in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura e al Turismo. La mostra sarà aperta sino al 4 gennaio 2015 il mercoledì, il venerdì e il sabato dalle 15.00 alle 18.00 e la domenica dalle 10.30 alle 12.00.

Il complesso architettonico di San Nicolò sarà il suggestivo scenario di due appuntamenti all’insegna della musica e della tradizione.
L’Oratorio di Santa Maria Maggiore ospiterà una di Mostra di presepi, dal 25 dicembre al 6 gennaio 2015, dalle 15.00 alle 18.00, a cura del CTG Il Castellaro.
Venerdì 26 dicembre 2014, alle 21.00, nella Parrocchia di San Nicolò, in collaborazione con l’Associazione Suaviter, si terrà il “Concerto di Natale” del Coro Polifonico Città di Albisola Superiore, diretto dal Maestro Andrea Ravazzano, e del Coro “Clara Voce” dell’IC di Cogoleto diretto dalla Docente Valentina Caprioli. I cori saranno accompagnati dal quartetto “Ensemble d’archi” e dal pianista Alessandro Cadilli.

La rassegna prosegue sabato 3 gennaio 2015, alle 21.00, al Cinema Teatro Don Natale Leone in via Colombo 42, in collaborazione con Associazione culturale Corelli, con i Birkin Tree (Fabio Rinaudo, Michel Balatti, Daniele Caronna) che presenteranno “Christmas Eve”, canti e suoni di cornamusa per raccontare il Natale in Irlanda.

Domenica 4 gennaio 2015, alle 21.00, nella Parrocchia di San Matteo, in via L. Saettone in località Luceto, Concerto del Coro Montegreppino, a cura dell’Associazione Nazionale Alpini Sezione delle Albissole in collaborazione con il CRCS Luceto. Le offerte saranno destinate al restauro del tetto della Chiesa.


19/12/2014