Skip to Content

Grandezza del testo

Current Size: 100%

Stile pagina

Current Style: Standard

logo bandiera lilla

bandiera-lilla_header.jpg

Logo bandiera blu

bandiera_blu.gif

Logo AICC

aicc.gif

Logo RINA

RINA_ISO-14001_col.jpg

Sabato 9 maggio manifestazione aerea e paracadutismo acrobatico

Versione stampabileVersione stampabileVersione PDFVersione PDF

Sabato 9 maggio 2015, dalle 10.00 alle 18.00, sull’arenile di Albisola Superiore, si terrà l’evento “Manifestazione aerea e paracadutismo acrobatico”, organizzato dal Comune di Albisola Superiore in collaborazione con la pubblica assistenza Croce Verde e la sezione di Savona dell’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia.

Ad aprire la manifestazione saranno esibizioni coreografiche per celebrare il 70° anno di fondazione della Croce Verde. Successivamente si esibiranno paracadutisti provenienti da tutta l’Italia con lanci dall’elicottero. Gli atterraggi saranno sull’arenile compreso tra piazzale Marinetti e via Chiesa.

Dal campo di atletica in località La Massa decolleranno voli turistici in elicottero su Albisola. Per raggiungere il luogo di decollo sarà presente un servizio navetta (da e per piazzale Marinetti). I biglietti (al costo di 50 euro a persona) saranno acquistabili il 9 maggio dall’Associazione paracadutisti presso l’edificio dell’ufficio di accoglienza turistica in piazzale Marinetti. Sugli elicotteri saranno ammesse cinque persone per volta.

In concomitanza con l’evento sarà visitabile, all’interno dell’ufficio informazioni turistiche, una mostra relativa ai calendari della Croce Verde pubblicati dal 1972 ad oggi.

In caso di condizioni meteo avverse la manifestazione sarà rinviata al 16 maggio 2015.

Commenta l’Assessore allo Sport e ai Servizi Sociali, Roberto Gambetta: “Per il 70° anniversario di una realtà importante, come quella che rappresenta la Croce Verde ad Albisola, abbiamo voluto sostenere nella maniera migliore possibile, in questi tempi in cui le risorse comunali non ci hanno permesso di fare di più, questa ricorrenza significativa a favore degli Albisolesi che sono i primi fruitori degli importanti servizi che mette a disposizione la pubblica assistenza locale. L’evento di sabato sarà il primo di una serie di appuntamenti che nel mese di maggio e per i restanti mesi del 2015 la Croce Verde ha organizzato per celebrare la sua storia a partire dal 1945 e continuare a stare vicino ai cittadini e ai suoi sostenitori”.

Aggiunge l’Assessore al Turismo, Luca Ottonello: “Si tratta di un evento straordinario e auspichiamo che la spettacolarità della performance dei lanci dei paracadutisti acrobatici possa regalare alla cittadinanza una giornata memorabile e possa attirare numerosi turisti e visitatori dalle località limitrofe a godere e a conoscere da vicino la nostra Croce Verde, realtà radicata sul territorio e sempre a disposizione dei cittadini, ma anche interlocutore attento e sensibile nei rapporti con l’Amministrazione comunale”.

06/05/2015