Assegnazione mini appartamenti presso la residenza sociale Villa "Michele Zambellini"

Situata in via Dei Siri 7, la residenza sociale Villa “Michele Zambellini” è costituita da dieci piccoli appartamenti studiati per rispondere alle esigenze di riposo e di quiete di anziani autosufficienti. Oltre ad un canone di affitto contenuto vi è la possibilità di usufruire dei servizi diretti al sostegno della domiciliarità.
I mini-appartamenti possono essere assegnati a persone di età superiore ai sessanta anni e sono commisurati all’accoglienza di una e non più di due persone autosufficienti. Nella valutazione di ogni richiesta di assegnazione di alloggio viene tenuto conto della situazione socio – economica dei richiedenti e di eventuali problematiche alloggiative. Priorità viene riconosciuta alle richieste di nuclei formati da due persone anziane e ai residenti in Albisola Superiore.
Occorre presentare richiesta nei tempi e nei modi previsti dal bando di assegnazione che viene indetto quando uno dei mini appartamenti si rende libero. Pubblicazione della graduatoria entro 45 giorni dalla scadenza del bando.

Il canone mensile varia, a seconda della metratura degli alloggi ed è aggiornato nel mese di gennaio di ogni anno sulla base dell’incremento dei prezzi al consumo come rilevati dall’ISTAT .
La partecipazione economica agli eventuali servizi di sostegno alla domiciliarità (assistenza domiciliare, pasti a domicilio, telesoccorso, ecc..) viene calcolata a parte.

L’ufficio Servizi Sociali – via Turati, 22 – Albisola Superiore è aperto al pubblico nei seguenti giorni:
MARTEDI E MERCOLEDI mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00
GIOVEDI pomeriggio dalle ore 13.30 alle ore 16.30

È un servizio comunale. Il Responsabile del procedimento è l’Assistente Sociale Laura Slotta – tel. 019-482295-5 – servizisociali@comune.albisola-superiore.sv.it
PEC: protocollo@pec.albisup.it

Il Soggetto con potere sostitutivo in caso di inerzia del Responsabile del procedimento è il Dr. Giovanni PUCCIANO.

Il modulo di domanda viene pubblicato contestualmente alla pubblicazione del bando che avviene occasionalmente quando un mini appartamento di rende disponibile.