Skip to Content

Grandezza del testo

Current Size: 100%

Stile pagina

Current Style: Standard

logo bandiera lilla

bandiera-lilla_header.jpg

Logo bandiera blu

bandiera_blu.gif

Logo AICC

aicc.gif

Logo RINA

RINA_ISO-14001_col.jpg

Natale delle Albisole 2018

Versione stampabileVersione stampabileVersione PDFVersione PDF

Manifestazioni.jpg
Ritorna anche per le festività natalizie 2018 la programmazione congiunta degli eventi natalizi delle Albisole.

Un calendario ricco di eventi con musica, teatro, spettacoli per bambini, laboratori, mostre d'arte e ceramica e tanto altro per la felicità delle famiglie albisolesi e di quelle che sceglieranno Albisola per trascorrere le feste.
Il programma delle manifestazioni deriva da un importante intreccio di attività sul territorio reso possibile da una significativa rete di collaborazione sotto la regia comunale da parte di chi partecipa e vive tutti i giorni dell’anno le due città: associazioni di categoria, di volontariato, culturali, amministratori, commercianti, ceramisti, artisti, scuole, professionisti.

Ad aprire gli eventi natalizi ad Albisola Superiore sarà la tradizionale festa patronale di San Nicolò con la sua fiera e le sue giostre e coinciderà con l’accensione delle luminarie natalizie nelle vie della la città. Venerdì 7 e 8 dicembre, in via Della Rovere e dintorni si terrà “Dolci e Balocchi”, con animazione, mercatino di giochi, dolci e decorazioni. Al pomeriggio luna park, golosità per adulti e bambini, giochi, laboratori e divertimento insieme a Babbo Natale e il Ludobus.

Sabato 8 dicembre si terrà l’inaugurazione di ELATAN, “l’albero capovolto di un mondo al contrario per artisti sott’insù” un originale albero di Natale capovolto, realizzato in ferro e piastre di ceramica, di forma triangolare, realizzate da artisti ed artigiani ceramisti, quest’anno provenienti anche dalle città della ceramica di Faenza e Nove.
L’opera sarà esposta sulla passeggiata Eugenio Montale-piazza Chiesa da sabato 8 dicembre (inaugurazione alle 17.00) a domenica 13 gennaio. L’opera potrà essere osservata da sotto in su, camminando o sedendosi sul tappeto erboso posto alla base dell’installazione.

Domenica 16 dicembre, dalle 15.00, si svolgerà ci sarà “CapoNatale” con animazione natalizia lungo le vie del centro storico a cura di Crazy Emotions. Nel corso di tutto il pomeriggio saranno presenti la casetta di Babbo Natale, animazione, truccabimbi e sculture di palloncini, giochi gonfiabili, giostre e dolci golosità.

Sempre domenica 16 dicembre, alle 21.00, presso la Chiesa di San Nicolò andrà in scena il concerto “Et in terra pax” a cura del Coro polifonico Città di Albisola Superiore insieme al Coro di Savigliano e del Gruppo orchestrale Camerata della Svizzera italiana. Solisti Anna Delfino (soprano) e Marta Leung (mezzo soprano). In programma: Gloria in re maggiore per coro ed orchestra di Antonio Vivaldi, Mottetto “Vos Aurae per Montes” di Antonio Vivaldi.

Sabato 22 dicembre nelle vie di Albisola, dalle 14.30, arriverà “Babbo Natale on the road”, un tour cittadino di Babbo Natale e dei suoi aiutanti a bordo di una Dune Buggy e alle 17.00, nella casetta di Babbo Natale, sulla passeggiata Montale, i bambini potranno consegnare le letterine agli elfi. Al termine, esibizione di baby cantanti a cura di Club Albisola.

In allegato il programma completo delle manifestazioni per scoprire tutte gli eventi: presepi, mostre, incontri di lettura, concerti e molto altro.

 

AllegatiDimensione
Pieghevole Natale 2018 - 11.3 MB
Pieghevole Natale 2018 - 21.46 MB