Skip to Content

Grandezza del testo

Current Size: 100%

Stile pagina

Current Style: Standard

Logo bandiera blu

bandiera_blu.gif

Logo AICC

aicc.gif

Logo RINA

logorina_2015.png

Lunedì 28 marzo "Fratello Mare, Sorella Sabbia"

Versione stampabileVersione stampabileVersione PDFVersione PDF

Fratello mare.jpg
Lunedì 28 marzo, a partire dalle 10.30, si terrà la manifestazione “Fratello Mare, Sorella Sabbia”, un tributo augurale al mare, in attesa dell’estate, organizzato dall’Associazione Gruppo Pescatori dilettanti, dagli stabilimenti balneari Pescetto, Moby Dick e Ondina e dalla Parrocchia di N.S. Stella Maris, con il patrocinio del Comune di Albisola Superiore.

L’evento sarà un raduno di appassionati del mare, dai canoisti ai proprietari di imbarcazioni che si daranno appuntamento sull’arenile e nello specchio acqueo antistante l’Associazione Gruppo Pescatori dilettanti e gli stabilimenti balneari Pescetto, Moby Dick e Ondina. I più temerari, alle 11.00, inaugureranno la stagione balneare con un “cimento pasquale” che avverrà a suon di musica. Alle 12.00 Don Mario, parroco della vicina chiesa Stella Maris, impartirà la “Benedizione del Mare” a tutti i presenti.

Gli stabilimenti balneari ed i pescatori offriranno focaccia e tè caldo ai presenti. Durante la manifestazione vi sarà un punto di raccolta Telethon a favore della ricerca scientifica nel campo delle malattie genetiche rare.

Commenta l’Assessore al Turismo Luca Ottonello: “Sono molto soddisfatto per questo tipo di iniziative che, in momenti di crisi, sottolineano come lo spirito di iniziativa dei singoli possa fare da volano per una buona ripresa del settore turistico che, per città come Albisola, è particolarmente importante”.