La Scuola primaria riconquista la Bandiera Verde

Mercoledì 5 giugno 2013, alle 11.00, nel cortile dell’edificio scolastico in via alla Massa, sarà consegnata la Bandiera Verde della FEE (Foundation for Environmental Education), alla Scuola Primaria.

La Bandiera Verde è un riconoscimento attribuito agli istituti scolastici che si impegnano per la tutela dell’ambiente attraverso l’adesione al programma Eco-Schools. La Scuola primaria si è aggiudicata il riconoscimento per la nona volta.

Nel corso della cerimonia, saranno premiati i vincitori del concorso “Passo-passo per l’ambiente”, realizzato nell’ambito di un progetto regionale, e i componenti del Consiglio comunale dei Ragazzi, prossimi alla fine del mandato, racconteranno le loro esperienze ai compagni delle classi seconde che saranno impegnati in nuove elezioni il prossimo anno scolastico.