Skip to Content

Grandezza del testo

Current Size: 100%

Stile pagina

Current Style: Standard

logo bandiera lilla

bandiera-lilla_header.jpg

Logo bandiera blu

bandiera_blu.gif

Logo AICC

aicc.gif

Logo RINA

RINA_ISO-14001_col.jpg

La ceramica albisolese all’Expo Savona

Versione stampabileVersione stampabileVersione PDFVersione PDF

Dal 6 al 15 aprile nell'ambito del Festival della maiolica

 

La ceramica d’arte albisolese all’Expo Savona. Ecco la novità della ventunesima edizione dell’Expo Savona che sarà inaugurata sabato 6 aprile, alle 14.30, in piazza Del Popolo, dal Sindaco di Savona Federico Berruti, dall’ideatore della fiera, Ciccio Clemente, e dalle autorità civili, militari e religiose di Savona e della Liguria.

L’edizione 2013 sarà dedicata al mondo della cultura. La Camera di Commercio ospiterà infatti anche una rassegna, divisa in quattro settori, per raccontare la storia della ceramica ligure e presentare al grande pubblico i maggiori ceramisti. In uno stand di oltre 350 metri quadrati, disegnato dall’architetto Nicoletta Negro, le fabbriche e le botteghe artigiane mostreranno l’evoluzione della ceramica. La rassegna sarà suddivisa in quattro settori: la ceramica tradizionale all’entrata, con i pezzi storici, il design, l’arte contemporanea, la Scuola di ceramica di Albisola, che mostrerà anche un tornio e i decoratori al lavoro in diretta ogni giorno. L’iniziativa rientra nell’ambito dell’ottava edizione del Festival Internazionale della Maiolica, al quale partecipano i Comuni di Albisola Superiore, Albissola Marina, Savona e Genova.

L’Expo, che proseguirà sino a lunedì 15 aprile, è organizzata da “Pubblicitalia e20 Savona” con il patrocinio del Comune e della Provincia di Savona, dell’Ente Fiera Sistema Confcommercio, e con la collaborazione dei media partner Il Secolo XIX, Radio Savona Sound e Savonanews.

AllegatiDimensione
Foto Expo Savona1.41 MB