Skip to Content

Grandezza del testo

Current Size: 100%

Stile pagina

Current Style: Standard

Logo bandiera blu

bandiera_blu.gif

Logo AICC

aicc.gif

Logo RINA

logorina_2015.png

Inaugurazione della rete di sentieri Luceto - Castellaro - Pace

Versione stampabileVersione stampabileVersione PDFVersione PDF

Immagine rete sentieri.jpg
Nuovi itinerari tra i sentieri di Albisola Superiore. Sabato 3 novembre 2018 sarà inaugurata la rete sentieristica Luceto - Castellaro - Pace con due escursioni dedicate ad adulti e bambini.

Il programma della giornata prevede il percorso Luceto - Pian del Pero – Luceto, della durata di circa 3 ore, con ritrovo nel piazzale antistante la piscina scoperta di Luceto alle 9.30. Alle 12.30 “fugassa e vin” presso il CRCS di Luceto.

Nel pomeriggio è previsto un secondo percorso che si snoda tra il Castellaro e la Pace; un itinerario dedicato a famiglie con bambini, della durata di circa un’ora e mezza, con ritrovo presso il sagrato Chiesa San Nicolò alle 14.30. Sono previsti un momento di animazione presso i ruderi della fortezza “Castellaro” e, alle 16,30 circa, una merenda a cura degli ospiti del Progetto SPRAR presso il Santuario di N.S. della Pace.

E’ consigliato indossare abiti e scarpe adatti al trekking. Iscrizioni entro il 31 ottobre all’Ufficio Turismo: tel. 019 482295 int. 264 - 215. In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

Spiegano gli Assessori Luca Ottonello e Roberto Gambetta: “Il percorso della rete sentieristica Luceto - Castellaro - Pace è stato ripristinato grazie alla collaborazione delle associazioni di volontariato locali, dell'Istituto scolastico De Andrè e degli ospiti del progetto SPRAR, coordinati dai Servizi Turismo e Sport. Ora l’itinerario è completamente agibile, mappato, segnato, georeferenziato e promosso attraverso pannelli informativi e cartine escursionistiche”.