Skip to Content

Grandezza del testo

Current Size: 100%

Stile pagina

Current Style: Standard

logo bandiera lilla

bandiera-lilla_header.jpg

Logo bandiera blu

bandiera_blu.gif

Logo AICC

aicc.gif

Logo RINA

RINA_ISO-14001_col.jpg

Il Rinascimento rivive sul sagrato della Chiesa di San Nicolò

Versione stampabileVersione stampabileVersione PDFVersione PDF

Domenica 27 luglio 2014, alle 21.00, sul sagrato della Chiesa parrocchiale in piazza San Nicolò ad Albisola Superiore si terrà l’evento “Papa Sisto IV: musica, arte e storia. Il trionfo del Rinascimento”.

Lo spettacolo, a ingresso libero, di canto, musica e danza dell’epoca è proposto in occasione del 600° anniversario di Papa Sisto IV ed è presentato dal gruppo strumentale “Pro Musica Antiqua” e dalla compagnia di danza storica “Le Gratie d’Amore” con il patrocinio e il contributo del Comune di Albisola Superiore.

“Con questo evento - sottolinea l’Assessore alla Cultura Giovanna Rolandi - prosegue la collaborazione con la confraternita e la parrocchia di San Nicolò sempre sensibili alla valorizzazione del prezioso complesso artistico-architettonico omonimo. Il gruppo Pro musica antiqua utilizza strumenti musicali che ricalcano quelli di epoca rinascimentale e svolge un importante ruolo educativo e divulgativo: ha già collaborato con il Comune lo scorso anno in occasione delle celebrazioni dedicate al Papa Giulio II con lezioni-concerto con gli studenti dell’Istituto comprensivo F. De Andrè che si sono concluse con una esibizione di successo nella Chiesa di San Nicolò. Quest’anno l’attività didattica per le celebrazioni di Papa Sisto IV si conclude con la festa rinascimentale di domenica”.

In caso di pioggia lo spettacolo si terrà in altra data.