Il "Parco dell'accoglienza", una nuova area verde in città

Immagine Parco dell'accoglienza.jpg
Una nuova area verde in città. E’ il “Parco dell’accoglienza”, nato da un progetto che è il risultato della sinergia fra il Comune di Albisola Superiore, con il progetto SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati), l’Istituto Missionario Scuola Apostolica del Sacro Cuore di Gesù e Arcimedia.

Il parco è raggiungibile con il bus della linea 7/ di TPL, oppure in auto con possibilità di parcheggio all’interno della struttura. Sino alla fine dell’estate il Parco sarà aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.

Il progetto di recupero ed apertura al pubblico del parco si inserisce nel percorso, avviato da tempo dal Comune di Albisola Superiore, di ripristino e valorizzazione della rete sentieristica, intrapreso in collaborazione con le scuole, l’AIB Protezione civile e con il progetto SPRAR, che annovera fra gli obiettivi l’accoglienza integrata e la condivisione attiva e partecipata della cittadinanza, e delle sue associazioni di volontariato, a tutte le iniziative ed ai servizi svolti dai beneficiari del progetto.

Per prenotare l’area per feste di compleanno è possibile contattare il Servizio Turismo all’indirizzo: turismo@comune.albisola-superiore.sv.it.