Skip to Content

Grandezza del testo

Current Size: 100%

Stile pagina

Current Style: Standard

logo bandiera lilla

bandiera-lilla_header.jpg

Logo bandiera blu

bandiera_blu.gif

Logo AICC

aicc.gif

Logo RINA

RINA_ISO-14001_col.jpg

Il Dirigente Amministrativo

Versione stampabileVersione stampabileVersione PDFVersione PDF

Segretario Generale 

Dott. Giovanni Pucciano

Tel. 019 482295 int 229  

segretario@comune.albisola-superiore.sv.it

Il comune ha un segretario che svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.

Il segretario sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e dei titolari di posizione organizzativa e ne coordina l'attività. Il segretario inoltre:
a) partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione;
b) può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente;
c) esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal sindaco;

Il segretario del comune di Albisola Superiore svolge anche funzioni di dirigente dei settori/servizi:
- Settore Affari generali
- Settore Commercio, turismo e sport
- Settore Risorse finanziarie
- Settore Centrale Unica di Committenza
- Settore Sistemi informativi
- Settore Servizi e residenze sociali
- Settore Demografici, cultura e istruzione
- Servizio Programmazione, controlli e sistemi di gestione

- Servizio Legale

Il segretario comunale è nominato dal sindaco. Tale qualifica scadrà ope legis a fine mandato del Sindaco attualmente in carica. Il segretario cessa automaticamente dall'incarico con la cessazione del mandato del sindaco continuando ad esercitare le funzioni sino alla nomina del nuovo segretario. La nomina è disposta non prima di sessanta giorni e non oltre centoventi giorni dalla data di insediamento del sindaco, decorsi i quali il segretario è confermato.

Soggetto con potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento: Il Segretario è incaricato del potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento dei settori/servizi di cui è dirigente. In caso di inerzia dello stesso il Sindaco nominerà un altro Segretario.