Il Comune di Albisola Superiore è subentrato nell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente

Anagrafe Nazionale Popolazione Residente

"Sono lieto di comunicare ai cittadini che dal 28 novembre il nostro Comune – dopo una complessa procedura specifica - è subentrato nell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente istituita dal Ministero dell’Interno.

ANPR è un passo essenziale per rendere possibili successive innovazioni che potranno migliorare l’efficienza e rendere importanti vantaggi per i cittadini: avere un database a livello nazionale consentirà all'intera Pubblica amministrazione e a tutti coloro che sono interessati ai dati anagrafici, - in particolare i gestori di pubblici servizi - di dialogare in maniera efficiente tra di loro avendo una fonte unica e certa per i dati .

Il nostro comune ha voluto accelerare questo importante passaggio perché comunque anche nell’immediato ci sono importanti vantaggi di efficienza per l’ente e per i cittadini quali la richiesta di certificati anagrafici in tutti i comuni già subentrati, cambio di residenza più semplice ed immediato ed a breve la possibilità di ottenere certificati da un portale unico.

Ad oggi sono subentrati 4651 comuni su 7914."

Il Vice Sindaco con delega a Demografici –Stato Civile Quartieri Associazioni
Roberto Gambetta