logorina_2015.png

Il 21 aprile Consiglio comunale aperto su “Sicurezza stradale, traffico e infrastrutture per la viabilità”

Un Consiglio comunale aperto su “Sicurezza stradale, traffico e infrastrutture per la viabilità” è stato convocato per sabato 21 aprile alle ore 9.30 presso il Palazzetto dello Sport di via alla Massa ad Albisola Superiore.
La riunione è stata stabilita a seguito del grave turbamento che si è prodotto nella città di Albisola Superiore per la scomparsa della concittadina Ilvana Giusto che è stata investita da un Tir sulle strisce pedonali venerdì 13 aprile.
“Nell’incontro, che si svolgerà nel palazzetto dello Sport per permettere un’ampia partecipazione – sottolinea il Sindaco Franco Orsi -, sarà evidenziata a tutte le realtà politico-istituzionali la grave situazione di pericolo che è vissuta quotidianamente nella nostra città che è diventata l’imbuto del traffico di tutto il territorio savonese”.
Il Consiglio comunale, al quale sono stati invitati rappresentanti della Regione Liguria e del Parlamento, sarà anche l’occasione per fare il punto sullo stato di realizzazione e progettazione delle infrastrutture (Aurelia Bis) e del ribaltamento del casello autostradale avviati sul territorio e in parte in esecuzione.