logorina_2015.png

Grigliata di beneficenza sulla passeggiata Montale

Locandina grigliata.png

Venerdì 24 e sabato 25 giugno 2016, dalle 19.00, in piazzetta Chiesa, sulla passeggiata Eugenio Montale, avrà luogo una grigliata di beneficenza promossa dalla Società di Mutuo Soccorso Paolo Boselli con il patrocinio del Comune di Albisola Superiore e la collaborazione della Residenza protetta comunale.

Il ricavato sarà utilizzato per metà dalla società Boselli, per il ripristino della facciata della sede, e per metà sarà devoluto a sostegno del progetto di realizzazione di un giardino per gli ospiti della Residenza protetta comunale.

Commenta il consigliere Calogero Sprio: “Durante il corso di un sempre più stretto e capillare contatto fra la Residenza protetta comunale ed il territorio circostante si è realizzata una sinergia e integrazione fra la stessa struttura e l'SMS Paolo Boselli. Ciò si è concretizzato attraverso l'organizzazione di un "evento" consistente in una grigliata di beneficenza che si terrà nei giorni 24 e 25 giugno sulla passeggiata a mare E. Montale.

L'iniziativa sostanzialmente persegue l'obiettivo di aiutare le due realtà a reperire i fondi a loro necessari per sostenere i costi previsti per due specifici progetti (manutenzione della sede dell'SMS, da un lato, e realizzazione di un giardino per gli anziani ospiti dell'RP dall'altro). Al tempo stesso questa sarà anche un' occasione per proseguire in un lavoro teso a creare un "ponte" fra la struttura e la città di Albisola; questo collegamento per noi è fondamentale in parte perché contribuisce ad evitare una condizione di isolamento degli ospiti della Residenza protetta dal resto della città; poi perché accresce nei cittadini la consapevolezza dell'esistenza di questa realtà e li aiuta a sviluppare una maggiore sensibilità e solidarietà nei confronti dei bisogni dei suoi ospiti; elemento, questo, essenziale per favorire la costruzione di una rete col e nel territorio, utile per aumentare le potenzialità dell'Istituzione curante e l'efficacia dei suoi interventi.”

Aggiunge l’Assessore al Turismo, Luca Ottonello: “Ancora una volta le associazioni del nostro territorio dimostrano il loro senso di solidarietà e lo spirito di iniziativa che le anima grazie al quale, noi Amministratori, riusciamo, collaborando con loro, a lavorare tutto l’anno per la realizzazione di numerosi progetti. In questo caso, l’SMS Paolo Boselli si è proposta per dare il suo contributo alla raccolta fondi portata avanti fino adesso con un grande lavoro dal collega Consigliere comunale Sprio, il quale ha incontrato sin qui la sensibilità della cittadinanza, dei commercianti albisolesi, di privati e di altre associazioni. Siamo lieti di promuovere questa serata che auspichiamo possa coinvolgere e richiamare l’attenzione, alla nobile causa per cui è organizzata, dei turisti che a partire dal mese di giugno si trovano ad Albisola a trascorrere le loro vacanze e che vorranno condividere con noi Albisolesi questo momento di condivisione e partecipazione solidale.”