Festeggiata centenaria nella Residenza protetta

IMG_9189.jpg

Tanta allegria ieri all'interno della Residenza protetta comunale “SS. Nicolò e S. Giuseppe” di Albisola Superiore.

Oltre ai tradizionali auguri di buone feste, rivolti a tutti gli ospiti e ai loro familiari da parte dell'Amministrazione comunale, porti dal Sindaco Franco Orsi e dal Consigliere comunale incaricato della gestione della struttura, Calogero Sprio, si è unito anche il festeggiamento della Signora Caterina Durante che ha compiuto cento anni.

Caterina, albisolese di nascita, ha sempre svolto il mestiere di contadina ed ha vissuto con la famiglia fino all'età di novant'anni quando, dieci anni fa, è ricorsa alle cure della struttura comunale; non sono però mai mancati l'affetto e l'accudimento della figlia Evelina, che ieri ha partecipato, assieme al marito, alle figlie Cristina e Silvia e al genero, ai festeggiamenti della mamma.

A dare il via alla cerimonia è stato lo spegnimento delle candeline. Successivamente tutti i presenti sono stati coinvolti in canti proposti dal fisarmonicista e dal coro, in un'atmosfera ricca di emozioni per il traguardo raggiunto non solo da Caterina, ma anche da altre due centenarie, e per il riconoscimento al personale di assistenza che è stato professionalmente ripagato per le cure e le attenzioni fornite.

23/12/2014