logorina_2015.png

Utilizzo mastelle o contenitore condominiale per il rifiuto organico

L'esposizione del rifiuto organico prevede l'utilizzo delle mastelle individuali per l'esposizione dell'umido a seguito di una sperimentazione attivata inizialmente su parte del territorio comunale.

Il gestore del servizio procederà gradualmente ad estendere la nuova modalità di esposizione dei rifiuti organici, non distribuendo ai cittadini più i sacchi a perdere bensì la mastella, al momento della richiesta di nuova fornitura presso il centro di raccolta comunale.

I cittadini tenuti ad esporre i rifiuti organici:

1. ritirare presso il centro di raccolta comunale, nei consueti orari di apertura, la nuova fornitura di mastelle in dotazione per l’esposizione del rifiuto organico;
  2. conferire il rifiuto organico esclusivamente all’interno delle mastelle in dotazione ed esporre le stesse nel punto di esposizione assegnato rispettando il consueto calendario di esposizione;
  3. all’interno delle mastelle il rifiuto organico può essere conferito in sacchi di carta oppure in altre tipologie di sacchi in materiale biodegradabile (p. es. altri sacchetti di carta, sacchi della spesa in mater-bi, etc…);
  4. rimuovere le mastelle assegnate, dopo che sono state svuotate nella notte dal servizio di raccolta, entro le ore 10.00 della mattina successiva alla serata di esposizione;

Ai sensi del vigente Regolamento per la gestione dei rifiuti urbani, disponibile nella sezione dedicata su questo portale, ed alle condizioni ivi riportate, è possibile fare istanza di contenitore condominiale per la raccolta della frazione organica da parte dell'Amministratore di condominio. Si allega il modello in calce alla presente.

Area della sperimentazione686.87 KB
Ordinanza del sindaco per sperimentazione utilizzo mastelle383.89 KB