Skip to Content

Grandezza del testo

Current Size: 100%

Stile pagina

Current Style: Standard

Logo bandiera blu

bandiera_blu.gif

Logo AICC

aicc.gif

Logo RINA

logorina_2015.png

Lineallerta Albisola

Versione stampabileVersione stampabileVersione PDFVersione PDF

Lineallerta

   Lineallerta è il nuovo servizio di informazione allerta

   della Protezione Civile di   Albisola Superiore.

 

 

 

 COME FUNZIONA IL SERVIZIO " LINEALLERTA"?
“LINEALLERTA” è un servizio di informazione basato sull’invio di messaggi SMS.
E' offerto dai Comuni di Albisola Superiore e Albissola Marina, ma riservato a tutti i cittadini residenti che lo richiedono.
“LINEALLERTA” è stato pensato dall'Assessorato alla Protezione Civile di Albisola Superiore per offrire ai cittadini un servizio di informazione nuovo e veloce relativamente a situazioni di allerta meteo.

QUANTO MI COSTA ?
Il servizio è completamente gratuito, indipendentemente dal gestore di telefonia mobile, dal tipo di telefono cellulare utilizzato e dal numero di SMS trasmessi dal Comune.

QUANTI MESSAGGI RICEVERO’ ?
La messaggistica sarà strettamente limitata a situazioni di allerta meteo per i Comuni di Albisola Superiore e Albissola Marina.

COME SI ATTIVA IL SERVIZIO ?
Richedere il servizio è semplice: è sufficiente inviare un SMS (gratuito) al numero 3311899419 con il testo:
lineallerta seguito da cognome, nome e via di residenza.
Esempio: lineallerta Rossi Paolo Via Italia 7

COME SI RECEDE DAL SERVIZIO ?
Il servizio può essere disattivato in ogni momento inviando un SMS gratuito al numero: 3311899419 con il testo:
No Lineallerta

CONDIZIONI NECESSARIE PER L’ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO
Il servizio è attivabile solo per i cittadini residenti e tutti coloro che operano e lavorano per i cittadini delle Albisole.
Il Comune provvederà ad effettuare le relative verifiche sulla base dei dati trasmessi dai cittadini via SMS, procedendo alla recessione del servizio in caso di informazioni non veritiere.

NOTA INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI.
Il Comune di Albisola Superiore si impegna a gestire il servizio nel rispetto della normativa vigente in materia di tutela dei dati personali. in conformità a quanto previsto dall'art. 13 del D.Lgs n. 196 del 30.06.2003. I dati personali che vengono forniti dall’utente al fine di richiedere l’iscrizione al Servizio Lineallerta (Numero Cellulare, Nome, Cognome, Indirizzo) verranno utilizzati esclusivamente per la verifica della necessaria condizione di residenza e per poter procedere all’invio degli SMS previsti dal servizio. I dati personali verranno trattati elettronicamente e/o manualmente dal Comune di Albisola Superiore, Piazza della Libertà, 19 – 17011 Albisola Superiore, titolare del trattamento. Il rilascio dei dati è obbligatorio per usufruire del servizio. I soggetti che verranno a conoscenza di tali dati personali saranno, oltre al titolare, gli incaricati del servizio di Protezione Civile dell’Ente. L'utente può esercitare ogni ulteriore diritto previsto dall'art. 7 del D. Lgs 196 del 30.06.2003 che prevede la richiesta di cancellazione, la rettificazione o l'integrazione, dei propri dati ed esercitare gli altri diritti di cui alla predetta norma scrivendo un email all’indirizzo
protezionecivile@comune.albisola-superiore.sv.it.
I dati personali sopra citati, saranno comunque eliminati recedendo dal servizio, tramite l’invio di apposito SMS, come da istruzioni fornite nella scheda illustrativa.

Per informazioni:
SEGRETERIA PROTEZIONE CIVILE
Tel. 019 482295 intt. 224 - 202
Mobile: 335.1760903
protezionecivile@comune.albisola-superiore.sv.it

AllegatiDimensione
Volantino LINEALLERTA579.81 KB