Skip to Content

Grandezza del testo

Current Size: 100%

Stile pagina

Current Style: Standard

logo bandiera lilla

bandiera-lilla_header.jpg

Logo bandiera blu

bandiera_blu.gif

Logo AICC

aicc.gif

Logo RINA

logorina_2015.png

Misure preventive, in caso di allerta, per l'Istituto Comprensivo Albisole

Versione stampabileVersione stampabileVersione PDFVersione PDF

Si ritiene opportuno informare le famiglie sulle procedure e sulle regole dei sistemi di prevenzione previsti, in caso di allerta, sul territorio di Albisola Superiore in particolare per ciò che attiene il servizio scolastico.

Come è noto ad Albisola nel caso di allerta diramato per il rischio idrologico (piogge e temporali) le scuole non vengono chiuse ed il servizio scolastico è quindi garantito come i complementari servizi mensa e scuolabus; il Sindaco assume questa decisione, in coerenza con il piano di protezione civile comunale, considerata la fragilità del territorio a fronte del rischio di esondazione di torrenti e rii, ciò al fine di evitare, per gli abitanti delle zone più soggette a potenziale pericolo, di dover assistere nelle proprie abitazioni i propri figli in luoghi meno sicuri dell'edificio scolastico.

E' evidente che nei giorni di allerta, anche in considerazione del fatto che potrebbero essere assenti molti studenti, la scuola esplicherà solo una parte delle ordinarie attività didattiche e l'eventuale assenza sarà giustificata dai genitori. Si farà riferimento, di volta in volta, alle disposizioni emanate dal Comune in relazione alle diverse situazioni di allerta che si verificheranno anche ad esempio per quanto riguarda la riconsegna degli studenti alle Famiglie nel caso intervengano gravi e concreti problemi alla viabilità durante l'orario scolastico.
 

Il Sindaco

Franco Orsi

Il Dirgente Scolastico

Maria Rosalba Malagamba

 

AllegatiDimensione
Documento ufficiale contenente le misure di prevenzione, in caso di allerta, per l'Istituto Compensivo Albisole (pdf)433.44 KB