Installazione di mezzi pubblicitari a carattere temporaneo

Servizio competente: TRIBUTI

A chi è rivolto: Chi intende installare a carattere temporaneo (ovvero per un periodo inferiore all'anno) insegne e altri impianti pubblicitari nell'ambito di strade comunali.

Altri uffici coinvolti: il rilascio del nulla osta all'installazione di mezzi pubblicitari a carattere temporaneo è subordinato al parere favorevole del Comando di Polizia Municipale.

Nel caso di zona sottoposta a vincolo paesaggistico, non sarà necessario il parere della Commissione Locale per il Paesaggio per impianti esposti per un periodo inferiore a 120 giorni.

Si rammenta che le insegne dovranno rispettare le prescrizioni contenute nell'art. 105 del vigente regolamento edilizio riportato negli allegati.

Costi: Non sono previsti costi per il rilascio del nulla osta.

Tempi: tenuto conto degli adempimenti richiesti da parte dell'Ufficio Tutela del Paesaggio, si suggerisce di presentare con congruo anticipo la richiesta di nulla osta all'installazione di mezzi pubblicitari qualora la zona sia sottoposta a vincolo paesaggistico e l'installazione si protragga oltre i 120 giorni. Negli altri casi il rilascio avverrà in tempi contenuti ( 15 - 20 giorni circa)

Modalità di presentazione: La richiesta va presentata con una delle seguenti modalità:

•consegna diretta all'Ufficio Protocollo del Comune;
•spedizione per posta ordinaria;
•inoltro mediante Posta Elettronica Certificata.

Come ottenere informazioni sul procedimento in corso: Le informazioni possono essere richieste via e-mail al seguente indirizzo: tributi@comune.albisola-superiore.sv.it o telefonicamente al n. 019 482295.

Dichiarazione sostitutiva mezzi pubblicitari - società.doc34 KB
Dichiarazione sostitutiva mezzi pubblicitari - società.pdf46.58 KB