IMU TASI Dichiarazione pertinenze abitazione principale

Servizio competente: TRIBUTI

A chi è rivolto: Qualora, oltre all'abitazione principale, si possegga più di un immobile accatastato nelle seguenti categorie:

• C6 (autorimesse) o
  • C2 (cantine, soffitte, magazzini) o
  • C7 (tettorie)

è necessario presentare idonea dichiarazione, utilizzando il modulo allegato, in modo da indicare quale, tra i diversi immobili posseduti, sia stato considerato pertinenza dell'abitazione principale.
Si ricorda infatti che a differenza dell'ICI, la normativa IMU permette di considerare pertinenza solo un C2, un C6, un C7. Pertanto, se si è proprietari di due immobili accatastati come C6 è possibile applicare l'aliquota ridotta solo ad uno di essi.

Costi: Non sono previste spese per il presente procedimento.

Tempi: la dichiarazione va presentata entro il 30 giugno successivo all'anno di riferimento. Si precisa che non è necessario presentare ogni anno la suddetta dichiarazione ma solo in caso di variazioni.

Modalità di presentazione: La dichiarazione, redatta in carta semplice, va presentata con una delle seguenti modalità:

•cosegna diretta all'Ufficio Protocollo del Comune;
•spedizione per posta ordinaria;
•trasmessione via fax al n. 019 480511;
•inoltro mediante Posta Elettronica Certificata.

Come ottenere informazioni sul procedimento in corso: Le informazioni possono essere richieste via e-mail al seguente indirizzo: tributi@comune.albisola-superiore.sv.it o telefonicamente al n. 019 48229

Dichiarazione pertinenze abitazione principale33.5 KB