Skip to Content

Grandezza del testo

Current Size: 100%

Stile pagina

Current Style: Standard

logo bandiera lilla

bandiera-lilla_header.jpg

Logo bandiera blu

bandiera_blu.gif

Logo AICC

aicc.gif

Logo RINA

RINA_ISO-14001_col.jpg

Il Sistema di Gestione Ambientale

Versione stampabileVersione stampabileVersione PDFVersione PDF

Il Comune di Albisola Superiore ha aderito alla norma ISO 14001 nel 2004, sviluppando un Sistema di Gestione Ambientale che nel tempo si è adeguato alle modifiche organizzative dell'Ente, alle variazioni del contesto territoriale e agli aggiornamenti dei requisiti della norma di riferimento.

Il Sistema di Gestione Ambientale si applica alle attività svolte direttamente dal Comune o da esso controllate e tiene conto, nella sua impostazione, del contesto nel quale l'Ente opera, delle esigenze delle parti interessate, degli obblighi di conformità alla normativa europea, nazionale e regionale oltre che agli impegni che l'Ente ha assunto nell'ambito di contratti, accordi o altro.

Finalità ultima del Sistema è orientare le scelte del Comune verso il miglioramento continuo delle prestazioni ambientali, tenendo in debito conto gli aspetti ambientali e i rischi connessi all'esercizio delle proprie competenze e all'erogazione di servizi. Su base annuale tutti gli elementi del SGA vengono esaminati per assicurarne l'adeguatezza nel tempo, mantenendone così l'efficienza.

I principi generali che definiscono il quadro all'interno del quale trova attuazione il Sistema di Gestione Ambientale sono espressi nella Politica Ambientale, sottoscritta dal Sindaco e comunicata a tutto il personale e ai fornitori dell'Ente, affinchè operino in armonia con essa.

Per mantenere in efficienza il proprio SGA e assicurare la massima sinergia con gli altri Comuni certificati del Comprensorio, l'Ente ha aderito alla Segreteria Tecnica ISO 14001 del Parco del Beigua.

 

AllegatiDimensione
Certificato ISO 14001:2015.pdf1.07 MB
La Politica Ambientale del Comune.pdf180.43 KB