Domanda di inserimento nell'Albo dei presidenti di seggio elettorale

A chi è rivolto:
per essere iscritti nell’albo dei Presidenti occorre essere in possesso di diploma di scuola media superiore. Non possono ricoprire tali incarichi coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato i settanta anni di età, i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, gli appartenenti alle Forze Armate in servizio, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti, i segretari comunali e i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali, i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Come si ottiene:
Per l’iscrizione all’albo dei Presidenti di seggio è necessario presentare una domanda in carta libera dal 1° al 31 ottobre presso l’ufficio elettorale (Palazzo Comunale, P.zza della Libertà 19 – piano terra, prima porta a destra) o direttamente presso l’ufficio protocollo (Palazzo Comunale, P.zza della Libertà 19 – piano terra, prima porta a sinistra)

Orario apertura al pubblico:
Da Lunedi a Venerdì : dalle ore 07.30 alle ore 12.00
Giovedì pomeriggio : dalle ore 13.30 alle ore 16.30

Responsabile del Procedimento:
Samantha Gavazzi
Telefono: 019/482295 int. 217
E-mail: elettorale@comune.albisola-superiore.sv.it
Pec: protocollo@pec.albisup.it

Documenti da presentare:
Vedi modelli a fondo pagina

Riferimenti Normativi:
Legge 21 marzo 1990, n. 53

Tempi:
Invio alla Corte d'Appello dell'elenco delle proposte di cancellazione e iscrizione entro il 31 dicembre.

Come ottenere informazioni sul procedimento in corso:
Ufficio sopra indicato.

Soggetto con potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento:
Segretario generale Dr Giovanni Pucciano.

Strumenti di tutela amministrativa/giurisdizionale:
Ricorso al TAR

Iscrizione all'Albo dei presidenti di seggio.doc37 KB