Denuncia di iscrizione Tassa Rifiuti TARI utenze non domestiche (attività commerciali)

Servizio competente: TRIBUTI

A chi è rivolto: I soggetti passivi del tributo sono tenuti a presentare la dichiarazione entro il 20 gennaio successivo all'inizio del possesso, dell'occupazione o della detenzione dei locali e delle aree assoggettabili a tributo. Sono soggetti passivi i proprietari o i soggetti che occupano locali in locazione.

Costi: Non sono previste spese per il presente procedimento.

Tempi: La dichiarazione, redatta su modello messo a disposizione dal Comune, allegato in calce, ha effetto anche per gli anni successivi sempreché non si verifichino modificazioni dei dati dichiarati da cui consegua un diverso ammontare del tributo; in tal caso, la dichiarazione di variazione va presentata entro il termine sopra indicato. L'Ufficio Tributi periodicamente registra le denunce di iscrizione/variazione a terminale al fine di procedere annualmente al calcolo della tariffa sui rifiuti.

Modalità di presentazione: La dichiarazione, redatta in carta semplice, va presentata con una delle seguenti modalità:

• •cosegna diretta all'Ufficio Protocollo del Comune;
  • •spedizione per posta ordinaria;
  • •trasmessione via fax al n. 019 480511;
  • •inoltro mediante Posta Elettronica Certificata.

Come ottenere informazioni sul procedimento in corso: Le informazioni possono essere richieste via e-mail al seguente indirizzo: tributi@comune.albisola-superiore.sv.it o telefonicamente al n. 019 482295.

Denuncia iscrizione TARI utenze non domestiche37 KB