Comunicazione del Sindaco

Comunicazione del SindacoIn merito alla diffusione da parte di alcuni cittadini su canali non ufficiali di notizie relative all'ordinanza sindacale emanata per isolamento sanitario obbligatorio a scopo precauzionale per un cittadino albisolese si specifica che non si tratta di un soggetto risultato positivo al tampone COVID 19, ma solo di un individuo posto in quarantena preventiva poiché autodenunciatosi dopo essere entrato a contatto di un soggetto risultato poi positivo.

Pertanto si precisa che l'ordinanza del Sindaco è dunque stato un atto amministrativo dovuto in ottica precauzionale come da protocollo.

Si precisa, inoltre, che il Sindaco ha attivato tutti i dispositivi di monitoraggio delle persone presenti sul territorio comunale provenienti da aree a rischio ai fini preventivi ed informativi contattando direttamente i gestori di tutte le strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere, i proprietari di appartamenti ad uso turistico e i proprietari di seconde case provenienti dai comuni di area rossa.

In questi momenti di paricolare attenzione, si richiede la collaborazione di tutta la cittadinanza al fine di evitare superflui allarmismi.