Skip to Content

Grandezza del testo

Current Size: 100%

Stile pagina

Current Style: Standard

logo bandiera lilla

bandiera-lilla_header.jpg

Logo bandiera blu

bandiera_blu.gif

Logo AICC

aicc.gif

Logo RINA

RINA_ISO-14001_col.jpg

Capodanno multiculturale “Oltre… confine”

Versione stampabileVersione stampabileVersione PDFVersione PDF

Locandina

















Grande festa di Capodanno multiculturale, mercoledì 31 dicembre, a partire dalle 23.00 in piazzale Marinetti, ad Albisola Superiore.

Protagonista della serata sarà “La banda di Piazza Caricamento”, diretta da Davide Ferrari. Il gruppo è costituito da uno spettacolare mix di artisti under 30, provenienti da undici Paesi e cinque continenti, tutti residenti a Genova.

Da Cuba, all'Africa, dal Brasile all'India, la Banda di Piazza Caricamento non ha confini.
Strumenti e voci diverse dialogano tra loro in un crescendo di ritmo e coinvolgimento fra tamburi africani, percussioni cubane, melodie dell’est, danze, rap e break dance.
Il gruppo è simbolo artistico della convivenza e della non violenza con un sound incalzante, aperto alle influenze etniche, alle contaminazioni tra generi e tradizioni diverse.

Il brindisi di fine anno avverrà perciò sotto il segno della contaminazione artistica e musicale e, nel corso della serata, gli ospiti del progetto SPRAR “Via della Pace” di Albisola offriranno the e dolci della loro tradizione.

L’evento è nell’ambito dell’iniziativa “Oltre… confine. Da un’umanità in fuga, 4 eventi per conoscersi, riconoscersi, riflettere, ballare e cantare insieme” organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Albisola Superiore con ArciMedia, Arci e “Progetto SPRAR Albisola Via della Pace”.



24/12/2014