Skip to Content

Grandezza del testo

Current Size: 100%

Stile pagina

Current Style: Standard

logo bandiera lilla

bandiera-lilla_header.jpg

Logo bandiera blu

bandiera_blu.gif

Logo AICC

aicc.gif

Logo RINA

RINA_ISO-14001_col.jpg

Albisola aderisce alla European Cycling Challenge

Versione stampabileVersione stampabileVersione PDFVersione PDF

Flyer DistrettoComunitàSavonesi.jpg
















Il Comune di Albisola Superiore aderirà alla European Cycling Challenge, una sfida a squadre fra ciclisti urbani, che si svolgerà dal 1 al 31 Maggio 2015.

L'iniziativa, rivolta a tutte le città europee per sensibilizzare la cittadinanza all'uso della bicicletta per gli spostamenti urbani, prevede una sfida tra le città partecipanti, ciascuna con una propria squadra ufficiale, nell'utilizzo della bici come mezzo di trasporto per gli spostamenti quotidiani.

I partecipanti, tracciando i propri spostamenti in bici mediante una app gratuita per smartphone, contribuiranno all'ammontare dei chilometri percorsi dalla loro città.

Le classifiche, sia quella locale (tra partecipanti), sia quella europea (tra città), saranno aggiornate costantemente e permetteranno di confrontarsi in maniera divertente sia tra concittadini, colleghi e amici, sia tra città partecipanti.

Il “Distretto Smart Comunità Savonesi” costituito dai Comuni di Savona, Albissola Marina, Albisola Superiore, Vado Ligure, Bergeggi, Quiliano e diversi Enti del territorio provinciale sarà rappresentato, sotto il coordinamento di IPS - Agenzia di Sviluppo della Provincia di Savona, dalla squadra “Distretto Comunità Savonesi”.

Per poter partecipare all’iniziativa è necessario effettuare l’iscrizione sul sito web www.cyclingchallenge.eu, aderire alla squadra “Distretto Comunità Savonesi” e scaricare l’App gratuita Cycling365. Si potranno così tracciare i propri spostamenti in bici.

E’ attiva la pagina Facebook “Distretto Comunità Savonesi Bici” che monitorerà, nel mese di maggio, i risultati della squadra locale.

Sabato 6 giugno, alle 18.00, presso il Molo 8.44 di Vado Ligure si terrà l’evento finale con estrazione di premi per gli iscritti al Distretto.



28/04/2015