Skip to Content

Grandezza del testo

Current Size: 100%

Stile pagina

Current Style: Standard

Logo bandiera blu

bandiera_blu.gif

Logo AICC

aicc.gif

Logo RINA

logorina_2015.png

Ad Albisola Superiore protagonista il VisualFood

Versione stampabileVersione stampabileVersione PDFVersione PDF

Visualfood.jpg
Ad Albisola Superiore protagonista il VisualFood

Tre gli incontri, che avranno luogo nel mese di luglio 2016 sulla passeggiata Eugenio Montale e presso i Bagni Ulisse, dedicati alla nuova disciplina dell'arte culinaria in cui il design si applica al cibo.

Il VisualFood desidera educare e promuovere la riscoperta del convivio, la consapevolezza nelle scelte d’acquisto, la diversità dei sapori e dei luoghi e pone l’accento sul rapporto cibo-benessere favorendo lo sviluppo di sani comportamenti alimentari.

Gli appuntamenti con il VisualFood, curati da Silvia Grassini, visualfood trainer, e dalla visualfoodist Stefania Caviglia, prenderanno il via venerdì 8 luglio, a partire dalle 20.00, presso i bagni Ulisse, con “Bouquet à manger, l’aperitivo creativo”, un apericena che prevede un buffet con cookingshow e musica dal vivo. Costo: 20€ bevande escluse. Per prenotazioni (fino ad esaurimento posti): Betty 338 2496942.

Sabato 9 luglio dalle 18.30 alle 19.30, nella terrazza sopra i bagni Ulisse, sulla passeggiata Montale, si terrà “Visualfood, il bello in tavola”, presentazione della disciplina a partecipazione gratuita, dei suoi principi, del libro e degli attrezzi con un cooking show dimostrativo di 3-4 creazioni (lilium, fiori carota, fiori di salame…).

Mercoledì 20 luglio, dalle 15.00 alle 16.30, presso i bagni Ulisse “Merenda di frutta e…verdura_bello da vedere, buono da mangiare!”: laboratorio VisualFood per bambini da 5 a 15 anni. Durante il laboratorio i bambini impareranno a riconoscere, manipolare e ad assaggiare iln cibo non solo con il gusto, ma utilizzando tutti i sensi, imparando così a guardare oltre le cose e a manifestare le proprie capacità e la propria creatività. Ogni bambino realizzerà le creazioni che al termine potrà portare a casa. Per i più piccoli (5 - 6 anni) è consigliata la presenza di un adulto. Il laboratorio verrà attivato con un minimo di sei iscritti. Costo: 10€ a bambino - prenotazione obbligatoria (solo 10 posti disponibili): Silvia 349 1419817.