Ad Albisola Superiore in mostra le fotografie di Franco Fontana e degli allievi

Foto Fontana

Sarà visitabile sino a sabato 5 luglio 2014, nei locali dell’Ufficio informazioni turistiche in piazzale Marinetti ad Albisola Superiore, la mostra “Le fotografie degli allievi di Franco Fontana in donazione all’ospedale Giannina Gaslini”.

La mostra comprende una serie di scatti, realizzati dal 23 al 28 settembre 2013, dai partecipanti ad un workshop fotografico con il Maestro Franco Fontana, tenutosi presso la Villa del Principe a Genova, revisionati giornalmente dal Maestro stesso. In esposizione due immagini per ogni partecipante, scelte dal Maestro e una sua foto, che sono state donate per arredare, dopo un anno di mostre itineranti, i corridoi di un padiglione dell’Istituto Gaslini.

Coordinatore dell’intero evento il Prof. Giancarlo Pinto, docente del Dipartimento di Scienze per l’Architettura, e il suo staff. Il workshop è stato realizzato grazie al contributo della Villa del Principe, Top Market, TSN Rapallo e Novelli 1934 e con il patrocinio di: Istituto Giannina Gaslini, Regione Liguria, Provincia di Genova, Camera di Commercio di Genova e Università degli Studi di Genova.

La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00, il sabato dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00 e la domenica dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.